venerdì 27 luglio 2007

La bici fa la muffa, e mi cresce la panza!


Ultimamente devo dire che la mia forma fisica non è al centro della mia attenzione, e stare quasi sempre in macchina o seduto in ufficio non si può definire come l'ideale stile di vita.
Nemmeno poi saltare i pranzi e mangiare il triplo (il doppio non basta più) a cena è l'ideale per la linea.
Ieri ho aperto il box dove sta la bici (no, non avevo intenzione di salirci, ero entrato per un altro motivo!) e, sorpresa e incredulità, ecco che attorno alla ruota anteriore e al manubrio è cresciuta addirittura una pianta rampicante! Infilatasi sotto alla porta del box, si è tutta invirgolata tra i raggi della ruota. La pianta che fuori è verde, nella parte che è cresciuta all'interno è rimasta giallo sbiadito, perchè non vede mai il sole (mica troppo intelligente a scegliere quella strada; ok è una pianta, non si può pretendere).

Beh, mi spiaceva rovinare una tale opera della natura... ho lasciato la simpatica rampicante dove stava, e ho chiuso la porta del box. Vediamo dove va a finire?
No, la bici rimane lì, mica voglio prendermi la pioggia no? :-)

Ok, penso che questo weekend andrò a correre, giocherò a tennis, mi farò chilometri in bici, mi iscriverò in palestra, mangerò solo insalata.
Ma guarda, non ci credo più nemmeno io.

7 commenti:

Federico ha detto...

Mannaggia!! non si vedono le foto. Oggi pomeriggio metto a posto... :-)

Unknown ha detto...

Per la tua linea ti suggerisco di ballare la paranza che è una danza che si balla nella latitanza con un lieve movimento de panza...
Ciao Federic vedo che butta bene..dunque vediamo se posso descriverti in breve la situazione che dovresti avere dopo circa 3 mesi..Ormai dovresti esserti ambientato, hai preso i tuoi ritmi, con la lingua va sempre meglio e cominci anche ad avere i tuoi spazi insomma va meglio..però scommetto che c'è sempre il problema irrisolvibile del tempo e in più l'alimentazione...saluti e prometto che scriverò più spesso, purtroppo robin si era rotto i legamenti della milza e così per un pò ho dovuto dare una mano io a batman, non sai che palle:-)saluti

Federico ha detto...

Aggiornamento dell'ultim'ora sulla rampicante della bicicletta: ha fatto un fiore viola!!
Incredibile, la parte della pianta che sta al sole è tutta verde ma non fa fiori. Si vede che si trova proprio bene, perchè ha raggiunto il manubrio e ora sta cercando altri appigli più in alto. Seguiremo la crescita con crescente interesse naturalistico.

@Jacopo: si ci si trova meglio, l'unica modifica alla tua analisi riguarda la lingua. Se ti riferisci all'inglese, migliora (nel senso che faccio meno fatica ad usarlo, ma ancora mi sento un deficiente), ma per quanto riguarda l'olandese, dovremo aspettare il corso che comincerò a settembre.

Voi quando venite a trovarmi? Ottobre? Guarda che dopo sarò moooolto impegnato... Saluti!

Unknown ha detto...

Fede purtroppo non ti so ancora dare una data..cosa vuol dire che sarai mooolto impegnato poi..in che periodo è che ti andrebbe meglio?

Allo stato brodo ha detto...

ma come...sei in un Paese totalmente pianeggiante e il solo pensiero di prendere la bici ti fa accashare?
Io sarò ad Amsterdam tra qualche giorno, non vedo l'ora di andare in bici in lungo e in largo!!!!
Tutti in sella :D

Anna Menega ha detto...

Hei Fede!!! Manda anche una foto del fiore!!! Comunque, ma chi ce l'ha la forza di mettersi a fare ginnastica o addirittura andare in bici dopo tutte quelle ore che stai fuori casa (tra lavoro e viaggio)??? Ti capisco benissimo!!! Magari potresti cominciare con qualche piccola passeggiata ( per esempio tra la cucina e la camera, o tra il salotto e il bagno) a poi hai anche le scale a casa, no? Comincia da li, che poi vedrai che un giorno riuscirai anche a trovare la forza di uscire di casa!!!

Anonimo ha detto...

sarai contento di sapere che la pianta che ama la tua bicicletta ha tutto l'aspetto di essere (e il fiore viola lo confermerebbe) una ipomea violacea, altrimenti detta morning glory, pianta i cui semi contengono lsa, un composto simile all'lsd...
ah, l'olanda...