venerdì 6 luglio 2007

Inizio luglio in Olanda, tempo difficile ma morale alto

L'Olanda soffre a causa del meteo
Piove da un mese. Non dico che piove sempre ininterrottamente da un mese. Anzi i veri e propri temporali con fulmini e tuoni non sono nemmeno così frequenti, di solito c'è una pioggerellina sottile, che esci per strada e quasi nemmeno la senti, ma alla fine sei totalmente zuppo.
Il fatto è che da quattro settimane ormai piove tutti i giorni.
Di solito ti alzi la mattina, apri la tenda e vedi che fuori diluvia. Ok, ci sto facendo l'abitudine, non mi deprime più come i primi giorni, ma non è certo il modo migliore di cominciare le giornate. Va avanti a piovere fino a dopo pranzo di solito. Poi viene un pò di sole, indeciso, non meno bello, ma nemmeno così convinto, preferisce giocare a nascondino con le nuvole. Queste corrono un pò e decidono se hanno voglia di far piovere anche alla sera oppure se ne hanno abbastanza, fino alla mattina successiva.
Lato positivo? Qui non fa per nulla caldo, come mi raccontano sia in Italia, anzi la temperatura è quasi sempre ottima, primaverile.

Paintball parte seconda!!
E cosa cavolo vuoi fare quando piove per un mese? Per la gita aziendale (chiamatelo pure team building, spirito di squadra, costruire affetto per l'azienda e tutte queste altre cazzate all'americana!) di quest'anno era previsto un pomeriggio in barca (mini-regata aziendale, che figata), con delle piccole derive a vela, seguito da barbecue. Purtroppo, piove. Quindi hanno cambiato programma: pomeriggio di Paintball (hahaha, questa volta indoor, sto cominciando a pensare che sia lo sport nazionale!) e cena al ristorante sul lago. Mica male.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

aoh ! parlace delle olandesi , come scopano ?

Anonimo ha detto...

pazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzopazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Federico ha detto...

grazie cugino per la tua stima, come sempre. pazzo sei tu!!
e pelato!!! hahahahaha

:-D

Sachertorte ha detto...

Io morirei, con un tempo così. Ti giuro, un bel gioro, pùnfete. Morta di malinconia.

francesco ha detto...

Ciao.. mi piacerebbe pubblicare qualche tuo post sul mio blog BlogOlanda http://guidolanda.blog.dada.net/

Se vuoi puoi contattarmi direttamente di li

Anna Menega ha detto...

Che pizza la pioggia..però a me piace quando piove forte e io sono al riparo a casa mia e guardo fuori...certo non per 4 settimane di fila è chiaro...però il paintball è una bella distrazione, devo ammetterlo!!