martedì 25 marzo 2008

Tempo matto!!

Una Pasqua così non l'avevo mai vissuta prima. Una Pasqua con la neve proprio non me la ricordo.
Nei giorni di domenica e lunedì di pasquetta la giornata cominciava con il sole, seppure timido ed ancora assonnato pure lui; poi in 5 minuti si annuvolava e faceva bufera di neve; ma proprio un quarto d'ora, perché poi tornava un bel sole. E di nuovo siberia e di nuovo sole. E così via per giorni, non ce la faceva a decidersi.

Niente male, eh. Finché è neve e non pioggia non mi lamento proprio, è stato uno spettacolo.
Solo che trovarsi le strade bianche (non in montagna, che qui non sanno nemmeno cosa siano le montagne) e la neve che cade andando a lavoro in primavera è una cosa a cui non sono abituato. La foto l'ho scattata ieri, sulla via per Hilversum, verso l'ufficio.

PS: Buona Pasqua in ritardo!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Anche qui a Stoccolma ha iniziato a nevicare la scorsa settimana e la notte di Pasqua ha raggiunto i -8 gradi!La neve ha restituito la sua magia a questa landa desolata del nord!Le giornate sono gia lunghissime e io mi sto risvegliando dal coma invernale!Svezia e Olanda hanno una cosa in comune il fiore nazionale e' il tulipano!
Buona giornata a tutti!

Federico ha detto...

Ha, ma dai non sapevo che da voi nascessero i tulipani. Ma non fa troppo freddo lassù? :-)
Appena passato l'equinozio, ora le giornate si faranno sempre più lunghe anche qui infatti. In estate c'è luce fino alle 22:30 - 23. E lì?

Unknown ha detto...

ma dove lavori?? nella foresta nera?? caspita sembra un bosco infestato dai lupi

Federico ha detto...

@Francesca: si, hai visto?
E' uno dei pochissimi punti dell'Olanda del nord che ha un vero bosco, grazie al fatto che questa zona (a differenza di Amsterdam) è al di sopra del livello del mare (anche se si nota solo per via degli alberi).
Anche se è un pò più lunga, faccio sempre questa strada la mattina, perché mi pare di stare in Italia (e comunque di qua c'è meno traffico) ;-)
Poi comunque l'ufficio dove lavoro è in città.