lunedì 3 marzo 2008

Novità per il blog Dag!

Questo è un post di servizio, giusto per farvi conoscere un paio di funzionalità che ho inserito qualche tempo fa nel blog.

  1. Iscrizione agli aggiornamenti via mail
    Se non avete voglia di stare a controllare quando scrivo qualcosa di nuovo, o se semplicemente trovate più comodo ricevere una mail piuttosto che aprire il browser andare sul sito, potete iscrivervi al blog inserendo qui sotto il vostro indirizzo mail (si apre una finstra che vi chiede di inserire un codice, per conferma). Riceverete una email quando (e solo quando) viene qui pubblicato un nuovo post.
    Pratico. Per commentare occorre andare sul sito, naturalmente, ma c'è un comodo link nella mail.

    Inserisci qui il tuo indirizzo mail:


    Trovate sempre questo box nella sidebar qui a destra dei post.

  2. Aggiornamenti in tempo reale
    Nella sidebar ora è presente una sezione "Cosa sto facendo". E' collegata direttamente con il mio account twitter (twitter.com/paesibassi), che aggiorno spesso durante il giorno via web, IM o sms. Per chi non fosse sulla cresta dell'onda rispetto alle boiate web 2.0, twitter è un sistema "sociale" di annunci, dove la gente posta durante il giorno bravi messaggi per far sapere ai loro amici, conoscenti, colleghi cosa stanno facendo. Ecco, io sono uno di questi malati. :-)
    Potete anche registrarvi pure voi su Twitter e seguire la moda del momento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fede! Che bella questa idea del blog personale per tenersi in contatto! Mi hai twitterato, ma twitter l'ho solo attivato, non so bene neppure come si usa! Però se c'è qualcun'altro allora m'impegno un po' ^_^

(aggiunto il sito nella blogroll)

Federico ha detto...

Ho visto che ora twitter lo usi. Sinceramente non ho ancora capito se è un servizio che mi piace o no. Da un lato è divertente per rimanere aggiornati, dall'altro quando cominci ad avere molti contatti vieni sopraffatto dalla quantità di aggiornamenti e alla fine smetti di capire che succede.
Ad ogni modo spero che sia un buon motivo per sentirci più spesso.

Ciao a presto!