martedì 13 novembre 2007

Barzelletta - il commesso napoletano

E' una vecchia barzelletta, mi è stata di recente inviata da mio cugino. Mi fa sempre ridere, la condivido con voi! :-D

Al reparto alimentari si presenta un omino con faccia da pignolo e piantagrane, e chiede al commesso mezzo cocomero.
- Un momento solo signore, devo chiedere al responsabile.
Il commesso si avvia verso gli uffici direzionali senza accorgersi che il cliente lo segue. Entra nell'ufficio del responsabile e prorompe:
- Direttore, c'è un cretino di là che mi ha chiesto mezzo cocomero!
Cenni disperati del responsabile, che ha visto il cretino in questione. Il commesso si gira e, senza fare una piega, dice:
- E poi ci sarebbe questo gentleman che sarebbe interessato a prendere l'altra metà.
Risolta la situazione, il responsabile e il commesso si ritrovano da soli nell'ufficio:
- Giovanotto - dice il direttore - stava per combinare un bel disastro, ma non ho potuto fare a meno di ammirare il sangue freddo con cui ne è uscito fuori. Vorrei sapere qualcosa di più sul suo conto. Come si chiama?.
- Mi chiamo Pasquale Quagliarulo, signore, e vengo da Napoli, città di grandi calciatori e grandi mignotte.
Il direttore:
- Mia moglie è di Napoli...
- Ah, si? E in che ruolo gioca?
Haha, viva l'Italia!

2 commenti:

Anna Menega ha detto...

Carina la barze!!!
Ciao Fedeee!
Saluti ghiacciati e padovani!
Ciau!!

Anonimo ha detto...

ahahaha...tte prego fantastica! ;)la ricilco ti avverto :)
s.