venerdì 24 agosto 2007

Il mio amico ragno

C'è un ragno (probabilmente originario delle siepi vicino ai parcheggi, sono sempre piene di ragnatele) che ha deciso di vivere nello specchietto retrovisore della mia macchina. Ogni mattina mi trovo una bella ragnatela (di solito ancora in fase di costruzione, si vede che comincia all'alba e io non sono così mattiniero) tra lo specchietto e il vetro della macchina. Mi dispiace anche distruggerla, così ben fatta, ma d'altronde andare in giro con le ragnatele attaccate non è il massimo per la reputazione sociale...
Ma d'altronde è più testardo di me, perchè il giorno dopo la ragnatela è di nuovo lì.
Ma quanto vivono i ragni?

4 commenti:

Allo stato brodo ha detto...

Un 5 per il tuo amico ragno!
Sono tornato alcuni giorni fa da Amsterdam, sono stato all'AH ma non ho trovato le caramelle da te citate, ho preso comunque le + simili che ho potuto vedere.
Anche se il tempo non era bellissimo ho passato liete giornate.
Di tutti i posti che ho visitato AMS rimane quello più bello, non per i suoi locali o attrazioni in genere,neanche per il suo clima...ma per la sua anima!
Bella lì e beato te che ci sei :D

Federico ha detto...

Caro Brodo, il tuo amore per Amsterdam mi commuove. Certo, te la godi al massimo da turista, sei in vacanza, niente impegni faticosi... ma purtroppo abitare in centro costa molto, e fuori dal centro "storico" (non così storico) o in mezzo al traffico del ring l'anima perde un pò del suo fascino.
D'altronde, anche a me piace molto la città, e spero di riuscire ad abitare tra i canali un giorno, quando l'occasione o le finanze me lo permetteranno. Nel frattempo mi godo comunque il verde e questo sole che agosto ci sta regalando... :-)
Ciao e alla prossima visita!

Unknown ha detto...

Dunque
i ragni vivono da un minimo di tre anni ad un massimo di dieci, purtuttavia una femmina di tarantola ( spero non sia il caso del tuo ragno!!) puo' vivere fino a vent'anni.

I ragni sono simpatici e se ben trattati si affezionano al proprio umano, a casa mia ne ho tre o quattro con cui intrattengo ottimi rapporti, credimi sono un'ottima compagnia!
Certo il fatto che tu gli distrugga ogni mattina il risultato del suo faticoso lavoro non propende a tuo vantaggio, dovresti trovare una soluzione alternativa se desideri coltivare la vostra amicizia.
Hai mai pensato di suggerirgli di spostarsi all'interno dell'abitacolo, cosi' lui potrebbe vivere serenamente e tu non faresti figure di sciatto.
Spero di esserti stata d'aiuto ma sono sempre qui a tua disposizione come quando eravamo colleghi e dividevamo l'ufficio e a volte anche la scrivania...ah bei tempi andati.
Francesca

Allo stato brodo ha detto...

Essì io ho avuto la fortuna di poter godere della ams più turistica ma in fin dei conti preferisco inserirmi nella realtà anzichè fare il classico italiano che gira tra piazza dam e altri "clichè".
Caro federico ho alloggiato sulla prins hendrikkade, a pochi passi dal Nemo, ottima vista del canale e 0 turisti rompic..!Se mi licenziano vengo a fare l'artista di strada :lol: